martedì 25 gennaio 2011

TURISMO SESSUALE CON MINORI: partecipa al corso on-line di ECPAT.



Proteggi i bambini dallo sfruttamento sessuale nei viaggi, informandoti attraverso le domande e le risposte, i video e i giochi di ruolo del corso presentato da ECPAT. Un corso veloce (20-30 minuti), gratuito, da fare ovunque tu sia.
Per informazioni CLICCA QUI SOPRA!!!

Il corso, interamente in italiano, è stato lanciato da ECPAT-Italia e da altre quattro ECPAT d'Europa il 27 settembre, in occasione della giornata internazionale del turismo, ed è parte di un progetto finanziato dalla Commissione Europea. Nel progetto sono coinvolti sei Paesi a rischio turismo sessuale con bambini.

Il corso è interattivo, pieno di domande e giochi di ruolo attraverso i quali capire chi è il turista sessuale, quali sono i Paesi verso cui si muove e molto altro. Ci sono diversi video e numerose "situazioni tipo" per gli albergatori, le guide turistiche, le agenzie di viaggi e i tour operator, che potrebbero venire a contattato col turista sessuale e il minore sfruttato.

Ogni persona potrà svolgerlo individualmente, quando riterrà opportuno, in qualsiasi sede (lavoro, casa..), in un tempo molto breve (20-30 minuti). Al termine del corso on line verrà rilasciato un attestato, attraverso la stessa piattaforma formativa caricata su web.
Visita il sito: www.ecpat.it

Nessun commento:

Posta un commento