venerdì 21 gennaio 2011

PREMIO ALPI GIULIE CINEMA


Entra nel vivo il "Premio Alpi Giulie Cinema", riservato alle produzioni cinematografiche di autori originari delle regioni alpine del Friuli Venezia Giulia, Slovenia e Carinzia dedicate alla montagna sotto gli aspetti sportivo, culturale, storico, ambientale ed etnografico.

L'iniziativa, unica nel suo genere, sia per il contenuto delle opere che per la caratterizzazione internazionale è un punto fisso di riferimento culturale in un territorio come quella dell'Alpe Adria che ferve di piccoli e grandi produttori di filmati dedicati alla montagna che difficilmente trovano gli spazi adeguati per proporre le loro realizzazioni.

Al regista del miglior video verrà assegnata la "Scabiosa Trenta", fiore alpino immaginario cercato per una vita dal grande pioniere delle Alpi Giulie, Julius Kugy. Verrà assegnato anche un premio per il miglior soggetto, intitolato alla memoria di Luigi Medeot, direttore della rivista Alpinismo Goriziano e componente del GISM (Gruppo Italiano Scrittori di Montagna).

Le produzioni premiate dalla giuria, formata da autorevoli operatori nel campo della comunicazione, della cultura ed esperti della montagna, verranno proiettate all'Antico CAFFE SAN MARCO di Trieste, a partire dal secondo giovedì del mese di febbraio!!!

Per maggiori informazioni consultare il sito dell'associazione culturale "MONTE ANALOGO"- ALPI GIULIE CINEMA: www.monteanalogo.net!

Nessun commento:

Posta un commento