martedì 28 dicembre 2010

La Regina degli 8.000, Miss Oh Eun Sun, questa sera a K2


Sarà l'alpinista di origine coreana, Miss Ho Eun Sun, la protagonista della terza puntata di "K2 - La montagna e le sue genti", la trasmissione di TvKoper-TeleCapodistria in onda questa sera alle 20.40.

Raggiungendo la vetta dell'Annapurna il 27 aprile 2010, Miss Oh è diventata la Regina degli 8.000, la prima donna al mondo ad essere salita in cima a tutti e 14 gli 8.000 della Terra. Una prestazione accompagnata da critiche e polemiche, per lo stile poco alpino e per il grande supporto ricevuto, ma che comunque resterà nella storia dell'alpinismo.

Miss Oh parlerà di questo e di molto altro nel corso dell'intervista realizzata in occasione della seconda edizione dell'International Mountain Summit di Bressanone.

A seguire la presentazione del trailer di "King Lines", un DVD della Sender Film, che non può mancare nella videoteca degli appassionati di arrampicata ed avventure estreme, che vede come protagonista Chris Sharma.

Infine un bel documentario realizzato dall'amico Werner Kropik che porterà lo spettatore alla scoperta delle bellezze custodite tra le montagne del Canton Ticino, attraverso una serie di passeggiate realizzate nel corso di un intero anno.

Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento